• 9 ottobre 2019
  • Confindustria Bari BAT

Fatturazione Elettronica e Conservazione Digitale: obblighi, evoluzioni, opportunità

La trasformazione digitale consente alle aziende sia l’adeguamento ai nuovi adempimenti telematici, sia di avviare un vero e proprio rinnovamento digitale con l’adesione agli obblighi di conservazione documentale in modo organizzato, coerente ed efficace.
Il governo dei flussi dei documenti digitali e la conservazione sono alcuni degli elementi fondamentali per garantire l’alta disponibilità, integrità e riservatezza dei dati. Non si tratta di un semplice backup ma di una vera e propria riorganizzazione dei processi che è alla base di un nuovo approccio al business, con il quale un’organizzazione può sia attuare modalità di lavoro agile presso i propri collaboratori sia mirare all’elaborazione dei dati – al fine di estrarre informazioni di valore e insight utili a valutare l’efficienza del workflow – e all’ottimizzazione dei processi, amministrativi e non solo.

Risponderemo a queste domande

Le PEC devono essere conservate per almeno 10 anni?
Cos’è la nuova fatturazione elettronica europea Peppol?
Come gestire telematicamente le transazioni (ordini, bolle e fatture) con il Servizio Sanitario Nazionale attraverso il Nodo di Smistamento degli Ordini (NSO)?
Come funziona la conservazione digitale?
Come integrare l’archiviazione digitale nei processi gestionali della tua impresa?

Per approfondire dal punto di vista normativo, organizzativo e tecnologico l’impatto della gestione documentale digitale nella tua impresa, ci incontriamo mercoledì 9 ottobre dalle 9,30 alle 12,30 presso la Sala di Confindustria Bari – BAT (3° piano) in via Amendola n. 172/5, Bari.

L’ingresso è gratuito. Per partecipare è necessario compilare il modulo di registrazione.

Attenzione

A partire da Novembre 2022 l’attività di Sud Sistemi continua nella nuova azienda Sud Sistemi Software

I contenuti di questo sito web non saranno più aggiornati.

Per essere aggiornato sulle attività di Sud Sistemi Software visita il sito