User Login

Fatturazione Elettronica e Conservazione Digitale: obblighi, evoluzioni, opportunità

 

Fatturazione Elettronica e Conservazione Digitale: obblighi, evoluzioni, opportunità 

 

La trasformazione digitale consente alle aziende sia l’adeguamento ai nuovi adempimenti telematici, sia di avviare un vero e proprio rinnovamento digitale con l’adesione agli obblighi di conservazione documentale in modo organizzato, coerente ed efficace.
Il governo dei flussi dei documenti digitali e la conservazione sono alcuni degli elementi fondamentali per garantire l’alta disponibilità, integrità e riservatezza dei dati. Non si tratta di un semplice backup ma di una vera e propria riorganizzazione dei processi che è alla base di un nuovo approccio al business, con il quale un’organizzazione può sia attuare modalità di lavoro agile presso i propri collaboratori sia mirare all’elaborazione dei dati - al fine di estrarre informazioni di valore e insight utili a valutare l’efficienza del workflow - e all’ottimizzazione dei processi, amministrativi e non solo.

Risponderemo a queste domande

  • Le PEC devono essere conservate per almeno 10 anni?
  • Cos'è la nuova fatturazione elettronica europea Peppol?
  • Come gestire telematicamente le transazioni (ordini, bolle e fatture) con il Servizio Sanitario Nazionale attraverso il Nodo di Smistamento degli Ordini (NSO)?
  • Come funziona la conservazione digitale?
  • Come integrare l’archiviazione digitale nei processi gestionali della tua impresa?

Per approfondire dal punto di vista normativo, organizzativo e tecnologico l'impatto della gestione documentale digitale nella tua impresa, ci incontriamo mercoledì 9 ottobre dalle 9,30 alle 12,30 presso la Sala di Confindustria Bari – BAT (3° piano) in via Amendola n. 172/5, Bari.

L’ingresso è gratuito. Per partecipare è necessario compilare il modulo di registrazione.



Registrati all'evento

informazioni personali
Powered by BreezingForms

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
JoomShaper