User Login

Trends

Come l'intelligenza artificiale sta cambiando la società



L'utilizzo delle tecnologie di Intelligenza Artificiale (IA) sta modificando radicalmente il nostro modo di vivere e lavorare.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione industriale basata sull'automazione e sull'interconnessione di dispositivi intelligenti che sta trasformando l'economia, il lavoro, la società e le relazioni tra gli esseri umani. L'IA, infatti, aiuta a creare nuovi profili professionali, rendere la pubblica amministrazione più accessibile, cambiare il modo di vivere la casa (con la Smart Home) e far crescere le imprese.

Addio badge, arriva il microchip per entrare in ufficio

Un chip installato sottopelle per accedere al lavoro, acquistare merendine presso i distributori automatici, utilizzare le stampanti aziendali ed altre attività.
È questa la nuova frontiera tecnologica per l'identificazione sul lavoro e nella vita pubblica, che è anche un modo di essere identificati.
I pionieri di questa innovazione sono i belgi: alcuni dipendenti di una società hanno sostituito il tradizionale badge con una piccola capsula che si sono fatti impiantare sotto la pelle della mano. Così possono timbrare e accedere ai dati dei loro computer senza inserire password ma semplicemente con una alzata di mano.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
JoomShaper