User Login

R&D

Dal proximity marketing al web semantico attraverso l’Internet delle Cose: spunti per la FMS



L’esperienza di acquisto dei consumatori si orienta, anno dopo anno, verso un approccio di tipo multicanale. In particolare, si sviluppa una sempre più solida connessione tra canali online e offline, tale da consentire al consumatore di interagire con i brand sia mediante la dimensione tangibile dei negozi sia attraverso la realtà virtuale offerta dal mondo digitale.

Questo fenomeno è studiato continuativamente da diverse organizzazioni con l’obiettivo di individuare i motivi e le modalità di approccio all’e-commerce nel mondo e la Food Management School di Bari non è rimasta insensibile a questi dati - che agli operatori italiani interessano moltissimo -, per potere stabilire strategie di gestione della presenza aziendale nel web in modo più attento e più efficace.

Realtà aumentata e realtà virtuale in Logistica

Ti auguro di essere un provetto meccanico perché potrebbe accaderti di restare bloccato nel bel mezzo di una strada con l’auto bloccata. Se non ne sai molto di meccanica e la prossima officina è a chilometri di distanza, niente paura, indossa gli Smart Glasses e lancia l’applicazione per individuare il problema con la guida meccanica passo-passo.

Oppure immagina di indossare il tuo prossimo abito e di conoscere come altri consumatori hanno valutato la giacca che stai pensando di acquistare. Hai indossato gli occhiali intelligenti e puoi visualizzare istantaneamente informazioni aggiuntive - valutazioni utente, fascia di prezzo e informazioni sull'offerta - che ti permettono di decidere.

L'uomo che sussurrava ai computer

L'accesso e la valorizzazione delle basi di dati sottostanti ai sistemi di software di gestione aziendale ha visto in questi ultimi anni una crescente attenzione da parte delle imprese e dei fornitori di soluzioni tecnologiche.

Molte aziende adottano sistemi di business intelligence e di reportistica avanzata che favoriscono una governance più consapevole dei principali processi di impresa.

Queste tecnologie si stanno spostando sempre di più verso device mobili (tablet, smartphone, …) con interfacce di facile utilizzo. La sfida attuale è quella di favorire l'interazione tra l'uomo e la macchina.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
JoomShaper